Nuova architettura Residenziale

Nuova architettura Residenziale

Logos

Hardcover
250 x 310
180 pages
Language italian

ISBN / Barcode: 9788489861619

Subject: Architecture

L'edificio di appartamenti, tipologia residenziale imperante negli ultimi cento anni, rappresenta una risposta relativamente moderna al problema dell'alloggio. Si tratta di una unita abitativa non facile, spesso soggetta a vincoli economici e urbanistici che ne hanno limitato il pieno sviluppo, facendone un mero prodotto speculativo le cui prime vittime sono gli abitanti stessi.
la scarsità di aree edificabili urbane ha comportato un aumento vertiginoso del prezzo delle casa nelle città. Ne è conseguito un esodo massiccio verso i sobborghi, che offrono prezzi più abbordabili e altre attrattive, quali una maggiore vicinanza alla natura e un ambiente meno aggressivo e stressante di quello urbano.
Questo libro offre una panoramica delle più recenti realizzazioni nel campo degli edifici residenziali collettivi. Le opere di Jean Nouvel, Santiago Calatrava, Fran O. Gehry o Claus & Kaan, per citare solo alcuni degli architetti che hanno contribuito a questo libro, costituiscono riferimenti essenziali per la definizione dello stato attuale dell'architettura residenziale.

STATO: OS - Ordine Sospeso

€ 9.50

Continue Shopping

Customer Login